LA STORIA
Chessa Lab è il brand creato nel 2015 dal designer sardo Renato Chessa.
Terminati gli studi di fashion design a Milano, dopo un’esperienza di quasi due anni nel gruppo Marzotto – Ratti spa, grazie alla quale entra in contatto e collabora con i brand più noti delle passerelle milanesi, decide di mettersi in proprio creando il marchio CHESSA LAB.
Il momento che attraversa l’Italia non è favorevole, ma la volontà e il desiderio di esprimersi liberamente predominano su ogni ostacolo che si presenta davanti.
L’obiettivo è discostarsi dai canoni tipici industriali della produzione in serie, mantenendo un prodotto artigianale o semi artigianale lavorato TOTALMENTE in Italia.
Esordisce con la collezione “OTHER SIDE”, una linea di magliette ispirata alla sua terra, giocando in modo ironico e mixando vari elementi tipici della Sardegna, dandole un tocco di creatività del tutto personale.
«Il sogno è portare ciò che siamo, la nostra storia e le nostre origini al di là del mare che non dovrà più essere visto come un limite o un ostacolo, ma come invito ad attraversarlo, per poter crescere».
Attualmente il brand è a pieno regime con le lavorazioni artigianali Made in Italy ideate e pensate fra Milano e la Sardegna.